Il Torino domina la Sampdoria, vince 4-1 al Ferraris e in classifica sale al settimo posto in solitaria, in piena zona Europa League
Bello e vincente: questo il Torino che si vede al Ferraris. La squadra di Walter Mazzarri gioca un’altra ottima partita, dopo quelle con il Bologna e con la Fiorentina, questa volta però riuscendo a portare a casa una preziosa vittoria. I tre punti conquistati a Genova permettono infatti al Toro di conquistare il settimo posto in solitaria in classifica, agguantando così la zona Europa League. Da segnalare inoltre che, prima di questa partita, quella della Sampdoria era la seconda miglior difesa dell’intera serie A, una difesa che quest’oggi è stata però scardinata per quattro volte dal Torino.
Sampdoria-Torino: il primo tempo
Ad aprire le marcature è stato Belotti al 12′, con un preciso colpo di testa sul cross dalla destra di De Silvestri. Caprari dieci minuti dopo ha messo i brividi a Sirigu con un bel tiro a giro che, fortunatamente, termina sul fondo. Il Torino prende riprende subito il controllo della partita e nel finale del primo tempo trova la rete del 2-0 grazie a un calcio di rigore conquistato e trasformato dal Gallo, che sale così a quattro reti in classifica marcatori.
Sampdoria-Torino: il secondo tempo
Nel secondo tempo il copione non cambia: in campo c’è sempre e solo una squadra, quella granata, che con Falque all’11’ segna il gol che ammutolisce Marassi. La Sampdoria prova a reagire e al 65′, in una delle poche sortite offensive, trova quasi casualmente un calcio di rigore: Quagliarella tira, Sirigu respinge ma il pallone torna all’ex granata che accorcia le distanze. Poco male, perchĂ© il Torino non si fa spaventare dai blucerchiati, anzi, continua ad attaccare: Belotti sfiora la tripletta, poi segna Izzo e al Ferraris da quel momento si sentono solo i tifosi granata. La scelta di Mazzarri di confermare la squadra che una settimana fa ha pareggiato contro la Fiorentina.
i believe in 4th place….. 🙂
Oggi abbiamo fatto una grande partita senza ombra di dubbio, abbiamo impedito alla Samp di fare il loro solito gioco, questa partita è la ciliegina sulla torta che avevamo giĂ preparato nelle tre precedenti partite, in cui solo errori individuali e grossolani non avevamo permesso di essere positivi. Solo applausi… Leggi il resto »
Non per essere rompiciglioni. A me oggi il Toro e’ piaciuto molto. Bisogna vedere solo fin dove arrivano i nostri meriti ed iniziano i demeriti dei ciclisti. Oggi hanno fatto abbastanza cacare, a differenza di altre volte. Vero che mazzarri e’ un rompigioco ma oggi non si e’ limitato solo… Leggi il resto »
Basta con ste cose……che mi fanno arrabbiare….ma possibile che siano sempre demeriti degli altri….giornata nera e cavolate simili…..ma vogliamo prenderci i meriti che ci sono…..ma cose si fa a pensare che siano sempre demeriti altrui….mamma mia…..meriti nostri mai?
Mah….x pensare positivo qua…..bisogna vincere 8 a 0…….4a 1…a Genova non basta…..???????
Se dopo un 4 a 1 in casa di una diretta concorrente esordisci con “a me il Toro è piaciuto molto”, tutto il discorso sui demeriti altrui non ha senso. Lo avrebbe se avessimo giocato benino vincendo di misura. Comunque apprezzo lo sforzo anche in questo caso.
Siamo giĂ alla ricerca di se ma..forse…chissĂ ….
Vero quello che dici. Pensato anche io. Talvolta succede che giochi bene perchè gli altri giocano male…ma magari sei proprio tu che li hai messi nelle condizioni di giocare male. Si vedrĂ con le prossime partite se oggi fulmine a ciel sereno oppure se inizio di una fase piĂą soddisfacente